giovedì 11 marzo 2010

Le streghe



Sono tornata a Milano la scorsa settimana. Milano, da quando l’ho lasciata ormai 15 anni fa, mi accoglie sempre con giornate miti e assolate. Il primo giorno mi ha addirittura regalato la vista delle Prealpi, che la incoronano, limpide e innevate. Ci ritorno perché è un piacere fare un tuffo nell’inciviltà: rumore, smog, caos e puzze dopo tanto silenzio, cieli puliti, quiete e aria profumata e per il piacere di incontrare le mie amiche. Le mie amiche. Che parola importante ma è proprio così.
Tra le mie amiche c’è un gruppetto di donne, 5 in totale me compresa, che si è ribattezzato ‘Le streghe’. Ci conosciamo e ci frequentiamo da quando avevamo 14 anni. Ci scriviamo, ci messaggiamo, ci sentiamo per telefono regolarmente e soprattutto cerchiamo di vederci almeno una volta all’anno. La fotografia conferma e sancisce il nostro incontro.
E’ una cosa che reputo bellissima. Viva noi streghe.

Nessun commento:

Posta un commento